martedì 22 novembre 2016

Cockteil '

Cocktail di Gamberi.

La salsa che copre e rende Immortale questa Chicca Gastronomica ,e da sempre una ragione di litigio tra Cuochi .

Salsa Americana, Salsa Cocktail ,Salsa Rosa .

In tutte queste Salse ingrediente principe è la Maionese ,con aggiunta di Ketchup, Tabasco, Paprica  ,Worcester ,Cognac.

Eccoci al dilemma alle Discussioni'' Panna: con questo Ingrediente si chiama Americana. 

Nella mia esperienza posso solamente costatare che L'americana viene molto omogenea e non diventa Opaca in poco tempo rimane più lucida .

Il Gusto ne fa le spese rimane scialba e attaccaticcia al Palato'.(Ma credetemi nessuno nota la differenza ,Tranne un rompipalle come ME')

Il Primo Cocktail lo vidi preparare in una Cucina Buia di un sotto scale del Night club di Viareggio ,Il Cavalluccio ''

Lavoravo per la seconda stagione a Lido di Camaiore ,il mio Chef di Partita Mario (due divorzi alle spalle con una Ragazza favolosa che lavorava al Cavalluccio ',Mario aveva 52 anni era cuoco anche al Night ).

Il 4 Agosto il mio compleanno mi fecero una bella Sorpresa al Night (ero minorenne ancora) .

Il Mondo si era rivelato ai miei Occhi ,Quante Belle Donne 'ma purtroppo avevano tutto un Prezzo .

La mia Sansa che preferisco ,quella fatta Bene col CUORE.
 

2 commenti: